Terapeuti e cura: tra complessità, creatività e confronto
CICLO SUPERVISIONI
Maggio 2019
L’ambito clinico pone il terapeuta davanti al bisogno di confronto sul proprio lavoro, per non sentirsi solo nella gestione dell’impasse con i propri pazienti. La dimensione di un gruppo unisce i vantaggi della supervisione individuale con la ricchezza del confronto con diversi approcci teorici e modelli operativi.
L’Istituto GTK di Venezia propone un ciclo di supervisioni in gruppo in prospettiva gestaltica, ma applicabile e facilmente spendibile anche in altri orientamenti teorici. In particolare verrà attenzionata la relazione terapeuta-paziente, l’influenza del contesto istituzionale o privato e le cornici socio-culturali moderne.
Cosa: gruppo aperto di supervisione casi clinici per psicoterapeuti, dai 5 ai 10 partecipanti
Quando: Sabato 18 maggio dalle 9:30 alle 12:30 con la dott.ssa Lucia Marchiori
Sabato 5 ottobre dalle 9:30 alle 12:30 con la dott.ssa Francesca Brotto
Sabato 16 novembre dalle 9:30 alle 12:30 con la dott.ssa M. Vittoria Crolle
Dove: presso la sede di Gestalt Therapy Kairos (GTK) in via Lazzari 10, Mestre (VE)
Costi: 70€ ad incontro
Dott.ssa Lucia Marchiori: psicologa e psicoterapeuta. Già referente per la sede di Venezia, è didatta dell’Istituto GTK. È autrice di articoli e libri sul tema del consumo di sostanze. Ha organizzato convegni ed eventi per conto di GTK.
Dott.ssa Francesca Brotto: psicologa-sessuologa clinica, psicoterapeuta. Già referente per la sede di Venezia, è didatta dell’Istituto GTK. Da anni svolge attività clinica in regime libero professionale per singoli, coppie e famiglie.
Dott.ssa M. Vittoria Crolle: psicologa psicoterapeuta. È didatta presso l’Istituto GTK. Ha anni di esperienza come psicoterapeuta in libera professione e come supervisore in ambito clinico e istituzionale, sia nel pubblico che nel privato sociale.
Per informazioni ed iscrizioni: Dott.ssa Irene Di Raimondo, referente GTK sede Venezia
(cell: 339-2737500 venezia@gestaltherapy.it)
Allegati